Una situazione ai limiti del surreale. Pochi secondi per cambiare la propria vita, potere del gioco e del Gratta e vinci.
Girarci intorno, cercare di riflettere su fenomeno, sulle varie dinamiche protagoniste è quasi inutile, accettare, piaccia o meno la realtà dei fatti, forse la possibilità più sensata. Il gioco prende, e anche molto. Giocare offre la possibilità a milioni di persone, sperando si possa praticare il tutto sempre con la massima attenzione, senza lasciarsi troppo prendere dalla mano, di sperare in qualcosa che da un momento all’altro possa dare una svolta consistente alla propria vita.
I concorsi a premi nel nostro paese, cosi come in ogni parte del mondo non sono certo pochi, anzi in realtà ne sarebbero quasi troppi. Tra tutti questi sono tre in particolare a richiamare più di tutti gli altri l’attenzione del giocatore più o meno incallito e del semplice “passante”, per cosi dire, che molto raramente prova a strappare un sorriso alla fortuna. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Questo il podio. Da un lato la tradizione, se cosi si può dire, con la scelta dei numeri e la speranza nell’estrazione periodica, dall’altro invece il concorso istantaneo, quello che in pochissimi secondi può cambiare la vita.
Il tema Gratta e vinci, quando si parla di giochi, concorsi a premi è tra i più scottanti in assoluto. I magici tagliandi, almeno per quel che si spera ogni volta che ci si accinge ad acquistare un biglietto del genere, sono ormai venduti ovunque e a tutte le ore. Proprio per questo, giocare con moderazione è sempre il consiglio principale da prendere in considerazione. Nei giorni scorsi, una vincita davvero incredibile è stata registrata a Roma, con un biglietto acquistato presso la stazione Termini.
Il concorso protagonista, in questo caso è il “New Turista per sempre”, considerato il contesto vittorioso, probabilmente parliamo del “gioco” più adatto tra tutti quelli oggi commercializzati. Il concorso in questione, prevede un biglietto dal taglio di 5 euro. Il premio in palio ha un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, suddivisi, per quel che riguarda le modalità d’incasso nel seguente modo: 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e 100.000 euro di bonus finale. Il totale è di quindi 1.936.849 euro. In caso di particolari richieste, lo stesso premio può essere pagato in un’unica soluzione con una trattenuta applicata del 20%. Il gioco, insomma, ogni tanto, fa davvero felice qualcuno.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…