Effettuare visite cardiologiche non è mai stato così facile, grazie ad un progetto di prevenzione attivato a livello nazionale.
Anche per quest’anno, dunque, numerosi cittadini potranno controllare il proprio stato di salute, gratuitamente. L’iniziativa è a cura della Fondazione per il Tuo cuore e ANMCO e si chiama “Cardiologie Aperte 2024”.
Come precisa infatti Fabrizio Oliva, Presidente Nazionale Anmco e Direttore Cardiologia 1 dell’Ospedale Niguarda di Milano, “L’accesso tempestivo a un servizio di Cardioncologia nel contesto del trattamento del cancro è vitale per consentire alla terapia del cancro di iniziare e continuare in sicurezza senza interruzioni. È stato infatti dimostrato che un servizio dedicato di Cardioncologia può facilitare l’ottimizzazione del trattamento cardiovascolare“.
Chi fosse interessato a ricevere consulenze o a fissare una visita cardiologica, può chiamare il Numero Verde 800 05 22 33 e anche consultare il sito www.periltuocuore.it dove sono elencate le cardiologie che aderiscono a questo grande progetto di prevenzione.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…