Bando di concorso pubblico per l’assunzione di 350 risorse: a breve saranno avviate le selezioni, non farti cogliere impreparato.
È stato pubblicato un bando comunale pubblico che prevede l’assunzione di 350 di risorse, come operai impiegati giardinieri e molte altre mansioni. Si tratta di un’importante occasione di lavoro da non lasciarsi sfuggire, che permetterà a molti giovani di trovare un’occupazione nel settore pubblico.
Il bando di concorso a cui stiamo facendo riferimento è stato riportato dal quotidiano La Repubblica e parla proprio della possibilità di essere assunti da un comune italiano piuttosto importante. Le assunzioni porteranno 350 unità di personale a ricoprire diverse mansioni.
Lo scopo delle assunzioni è quello di rafforzare l’amministrazione pubblica comunale migliorando l’organizzazione attraverso il reclutamento di un nuovo personale.
Bando di concorso pubblico: stanno assumendo a Genova
Il comune di Genova ha intenzione di assumere con un bando comunale pubblico 350 lavoratori. In questo modo il comune ligure riuscirà ad organizzare meglio le attività dell’amministrazione comunale tramite l’assunzione di operai, impiegati, giardinieri e molte altre funzioni.
Il bando di concorso è in programma per l’anno 2024. Le figure ricercate saranno selezionate per supportare il lavoro negli uffici comunali, nelle scuole e nelle attività per la manutenzione delle strutture e la gestione degli spazi verdi.
Lo scopo del bando di concorso, che sarà indetto dal comune di Genova, è quello di equilibrare le risorse in uscita rispetto a quelle in entrata. Nel corso degli anni infatti i dipendenti pubblici del comune di Genova sono diventati 4.902 (dati aggiornati al 2019). Ma con le nuove assunzioni si conta di portare il personale pubblico a 5.351 dipendenti.
Nello specifico il piano di assunzioni prevede il reclutamento di diverse figure professionali:
Impiegati amministrativi
- 130 profili legati ai progetti finanziati dal PNRR
- 7 idraulici
- 9 giardinieri
- Figure operative tecniche
- 3 dietisti per la preparazione dei menù nelle scuole e nei nidi
- Tre seppellitori per i servizi cimiteriali
- Due archi visti per la digitalizzazione dei documenti cartacei
- 1 tassidermista per il museo di storia naturale di Genova.
Per partecipare al bando di un concorso indetto dal comune di Genova bisognerà presentare la richiesta di iscrizione, quando avverrà l’apertura delle procedure concorsuali. Con ogni probabilità le procedure prevedranno l’utilizzo di strumenti informatici sviluppati. In ogni caso, il Comune si riserva la possibilità di assumere anche tramite altre modalità di selezione, come la stabilizzazione del personale a tempo determinato.