Lavorare+in+America%3A+il+sogno+degli+states+pu%C3%B2+diventare+realt%C3%A0%2C+ecco+come+fare
gazzettapmiit
/2024/02/06/lavorare-in-america-il-sogno-degli-states-puo-diventare-realta-ecco-come-fare/amp/
Lavoro

Lavorare in America: il sogno degli states può diventare realtà, ecco come fare

Published by
Paolo Marsico

Il mondo del lavoro negli ultimi tempi è stato capace di offrire numerose opportunità in ogni abito e ogni paese. L’America resta il sogno.

Lavorare in America, per alcuni è una vera e propria ambizione di vita. Nell’insieme non parliamo certo di qualcosa di impossibile, anzi. Quello che bisogna avere sempre bene in mente, però, è che il tutto non è di certo di semplice applicazione. Bisogna prepararsi nel dettaglio per affrontare una esperienza del solito e conoscere al meglio ogni tipologia di indicazione e riferimento utile. Muoversi al meglio, in quel contesto, è quanto di migliore ci si possa augurare in questo senso.

Le professioni più ricercate – gazzettapmi.it

Non è soltanto questione di mito, di cinema e di immagini viste alla tv. Vivere negli Stati Uniti, lavorarci, è qualcosa che può portare anche a una certa convenienza nel tempo. In linea di massima il costo della vita, lì, è molto più basso rispetto a ciò che si riscontra in alcune città italiane. Gli stipendi, molto più alti. Meglio capire al meglio come trovare lavoro e sperare di fare bene una volta presa la decisione di partire.

Lavorare in America: dove trovare le migliori opportunità lavorativa

Cosi come anticipato, gli stipendi sono mediamente più alti rispetto all’Italia. Inoltre esistono specifiche città, piccoli centri, in cui trovare lavoro è al momento molto più semplice. Tra questi possiamo trovare, per esempio Milton in Massachusetts, Gran Rapid in Michigan, Newton, sempre in Massachusetts, Eden Praire in Minnesota e Rogers in Arkansas. Altro elemento da considerare al meglio è che negli Stati Uniti non si parla sempre e solo l’inglese ma è possibile trovare anche località in cui come seconda lingua si può parlare francese, tedesco o spagnolo.

Per un periodo on superiore ai novanta giorni, di visita negli Stati Uniti, è necessario portare con se il passaporto italiano e compilare online il modulo ESTA, di autorizzazione all’ingresso. L’ingresso per altri motivi, invece necessita della richiesta di visto che negli USA può variare a seconda delle necessità stesse e delle situazioni. Tra le professioni maggiormente ricercate negli Stati Uniti troviamo, tra le altre, quella di medico chirurgo, anestesista, dentista, direttore di clinica, commercialista e insegnante in discipline informatiche. Cercare lavoro, direttamente dall’Italia, prima ancora di partire, non è affatto impossibile.

Come scegliere la città – gazzettapmi.it

Numerosi sono infatti i portali web che offrono la possibilità di cercare il lavoro più congeniale per ogni potenziale candidato a trasferirsi negli Stati Uniti. Tra i siti maggiormente utilizzati da quanti decidono di cambiare, in questo senso la propria vita, troviamo per esempio Usajobs, Dallas News, Careers e Randstad.

Paolo Marsico

Recent Posts

Non hai diritto alla pensione? Ecco due fantastiche misure alternative che assicurano fino a 1.500 euro al mese

Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…

2 mesi ago

Esenzione bollo auto: le regole d’oro per ottenerla subito e risparmiare tantissimi soldi

La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…

3 mesi ago

Furgoni e veicoli commerciali: quali opportunità con il noleggio a lungo termine?

Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…

3 mesi ago

Venti anni di contributi sono sufficienti per la pensione anticipata: a quali condizioni?

Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…

3 mesi ago

Bonus figli studenti, come fare domanda di contributo e quanti soldi si otterranno

I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…

3 mesi ago

Pensione più alta anche con arretrati, ha sbagliato l’INPS? La verità inaspettata

Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…

4 mesi ago