Il mondo del lavoro negli ultimi tempi è stato capace di offrire numerose opportunità in ogni abito e ogni paese. L’America resta il sogno.
Lavorare in America, per alcuni è una vera e propria ambizione di vita. Nell’insieme non parliamo certo di qualcosa di impossibile, anzi. Quello che bisogna avere sempre bene in mente, però, è che il tutto non è di certo di semplice applicazione. Bisogna prepararsi nel dettaglio per affrontare una esperienza del solito e conoscere al meglio ogni tipologia di indicazione e riferimento utile. Muoversi al meglio, in quel contesto, è quanto di migliore ci si possa augurare in questo senso.
Non è soltanto questione di mito, di cinema e di immagini viste alla tv. Vivere negli Stati Uniti, lavorarci, è qualcosa che può portare anche a una certa convenienza nel tempo. In linea di massima il costo della vita, lì, è molto più basso rispetto a ciò che si riscontra in alcune città italiane. Gli stipendi, molto più alti. Meglio capire al meglio come trovare lavoro e sperare di fare bene una volta presa la decisione di partire.
Cosi come anticipato, gli stipendi sono mediamente più alti rispetto all’Italia. Inoltre esistono specifiche città, piccoli centri, in cui trovare lavoro è al momento molto più semplice. Tra questi possiamo trovare, per esempio Milton in Massachusetts, Gran Rapid in Michigan, Newton, sempre in Massachusetts, Eden Praire in Minnesota e Rogers in Arkansas. Altro elemento da considerare al meglio è che negli Stati Uniti non si parla sempre e solo l’inglese ma è possibile trovare anche località in cui come seconda lingua si può parlare francese, tedesco o spagnolo.
Per un periodo on superiore ai novanta giorni, di visita negli Stati Uniti, è necessario portare con se il passaporto italiano e compilare online il modulo ESTA, di autorizzazione all’ingresso. L’ingresso per altri motivi, invece necessita della richiesta di visto che negli USA può variare a seconda delle necessità stesse e delle situazioni. Tra le professioni maggiormente ricercate negli Stati Uniti troviamo, tra le altre, quella di medico chirurgo, anestesista, dentista, direttore di clinica, commercialista e insegnante in discipline informatiche. Cercare lavoro, direttamente dall’Italia, prima ancora di partire, non è affatto impossibile.
Numerosi sono infatti i portali web che offrono la possibilità di cercare il lavoro più congeniale per ogni potenziale candidato a trasferirsi negli Stati Uniti. Tra i siti maggiormente utilizzati da quanti decidono di cambiare, in questo senso la propria vita, troviamo per esempio Usajobs, Dallas News, Careers e Randstad.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…