Richiamo emesso dalla famosa catena di supermercati allarma i consumatori: in alcuni prodotti Conad è stata trovata una sostanza sconosciuta.
Chi è attento ai vari richiami che saltuariamente interessano diversi alimenti, anche di marchi noti, è certamente abituato ad alcune classificazioni di pericolo per il consumatore. A volte si parla di “rischio chimico”, “rischio biologico”, o di “contaminazione”, e ci si riferisce a vari tipi di problematiche inerenti il prodotto.
Può capitare che nella confezione siano stati trovati ad esempio corpi estranei, magari frammenti di plastica, oppure che nell’alimento sia stata individuata una contaminazione batterica, come la Salmonella, o che la confezione (magari una bottiglia o barattolo) presenti difetti per cui diventa pericolosa durante l’uso.
Ma ciò che è emerso riguardo ad alcuni prodotti Conad, immediatamente ritirati dagli scaffali, è abbastanza inquietante. Ecco di cosa si tratta.
È stata proprio la catena di supermercati Conad a segnalare sul suo sito ufficiale il problema riscontrato su alcune confezioni di cornetti confezionati.
La causa del richiamo alimentare è stata descritta così: “segnalazione di presenza materiale estraneo adeso alla superficie del prodotto“.
L’immagine di questo rischio per la salute è abbastanza inquietante, perché non si sa bene quale sia la sostanza nociva che si è appiccicata sopra ai cornetti. Probabilmente emergeranno maggiori dettagli in seguito, ma al momento l’invito divulgato da Conad è di non consumare i prodotti richiamati e di portarli al negozio per avere un rimborso. Ecco le specifiche.
Come accennato poco sopra, chi avesse acquistato i cornetti che corrispondono a quelli sopra elencati non devono consumare il prodotto e devono restituirlo al negozio, in modo da ottenere un cambio o un rimborso.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…