Il mondo dell’astrologia ci offre tanti misteri da esplorare e anche un legame tra alcuni animali e ogni segno zodiacale.
A ben pensarci, anche l’oroscopo cinese associa a determinati anni di nascita l’appartenenza ad alcuni animali, e questo perché le caratteristiche di essi vanno a dare una personalità ai segni corrispondenti.
La differenza tra il nostro oroscopo e quello cinese è che noi assegniamo un segno a seconda del mese di nascita invece che dell’anno solare. Ma anche nella nostra cultura l’influenza dello spirito degli animali viene considerata e si creano interessanti associazioni a cui magari non avevamo mai fatto caso.
Qual è la connessione di ogni segno zodiacale con gli animali? Scopri la tua e quella dei tuoi amici
La componente animale, se ci pensiamo bene, fa parte di noi, perché oltre agli istinti primordiali condividiamo con essi alcuni modi di agire e anche caratteriali.
Non a case spesso affermiamo “sei dolce come un coniglietto“, “sei burbero come un orso“, oppure “sei forte come un leone“. Ecco che anche in astrologia troviamo degli animali corrispondenti a ciascun segno. Ecco quali sono.
- Ariete – pastore tedesco – forza mentale, coraggio e leadership;
- Toro – gatto – territorialità e indipendenza;
- Gemelli – tartaruga indipendenza e adattamento;
- Cancro – pesce rosso – ritorno all’acqua come elemento della vita;
- Leone – canarino – vanità e bellezza esteriore;
- Vergine – criceto – determinazione e resilienza;
- Bilancia – anatra domestica – convivialità e capacità di inserirsi nella società;
- Scorpione – San Bernardo – generosità e fedeltà;
- Sagittario – levriero – eleganza, passione e coraggio;
- Capricorno – cavallo – indipendenza, eleganza, resistenza;
- Acquario – asino – testardaggine, creatività, forza e resilienza;
- Pesci – coniglio domestico – sensibilità ed empatia.
Ogni segno zodiacale, dunque, riflette anche alcune caratteristiche che associamo agli animali, soprattutto quelli che abbiamo considerato da sempre come d’affezione o comunque che fanno parte delle nostre vite. E chissà che magari, dopo aver letto questo elenco, non ci sia venuto in mente qual è il nostro animale preferito. Probabilmente i Pesci adorano davvero i coniglietti e i Capricorno amano andare a cavallo, così come i Cancro hanno sicuramente un acquario in casa e i Sagittario potrebbero aver scelto il levriero come razza del loro cane.
Anche se non si crede all’astrologia o all’oroscopo, infatti, le indicazioni divulgate da chi si occupa di questo comparto suscitano comunque curiosità e sono affascinanti. Sicuramente sono un’ottima argomentazione in caso di una conoscenza appena iniziata, e possono anche far riflettere sulla natura di tutte le cose che ci circondano.