Avete in mente di portare la vostra metà in una romantica meta per San Valentino ma la liquidità a disposizione è limitata? Ci sono incantevoli località economiche da conoscere.
Ricordate l’espressione “È il pensiero che conta”? Bene, cancellatela dalla vostra mente. Non vale quando si parla di San Valentino. Dovete stupire e farlo alla grande se volete tenervi stretto il partner, specialmente se il resto dell’anno sorvolate sulle attenzioni da regalare.
San Valentino è l’evento atteso dalle coppie per festeggiare in modo romantico la propria storia d’amore. Anche se le manifestazioni di apprezzamento dovrebbero esserci sempre, ogni giorno dell’anno, è bello riservare un giorno speciale per celebrare il proprio rapporto. Il regalo più gradito è sicuramente un viaggio. Partire da soli con il partner per visitare una romantica città e mantenere accesa la fiamma della passione.
Un regalo del genere, però, costa molto soprattutto se si pensa a città romantiche per antonomasia come Parigi, Venezia, Roma, Budapest. Bisognerebbe rimpicciolire il sogno e scegliere mete altrettanto incantevoli ma che risultano più economiche. Ne abbiamo selezionate cinque per voi.
Regalare il viaggio a San Valentino senza spendere troppo: le cinque destinazioni economiche
Restiamo in Europa e vediamo quali sono cinque mete romantiche ed economiche per il San Valentino 2024. I voli si possono trovare anche a poco prezzo se si parte per l’estero, sicuramente ad un costo del biglietto inferiore rispetto alle tratte nazionali. Oppure chi abita al nord può raggiungere in auto o treno alcune delle destinazioni.
Partiamo proprio con Nizza, destinazione perfetta per un romantico viaggio economico. Con circa 106 euro al giorno si passeranno momenti unici circondati da una città allegra, colorata ed elegante. Trasferiamoci poi a Porec, in Croazia. Bastano 80 euro al giorno per vivere Parenzo, una città dalla storia millenaria che ha vinto numerosi premi internazionali.
Voliamo ora verso Corfù, una delle isole greche più economiche (74 euro al giorno). Cosa c’è di più romantico di un incantevole mare azzurro circondato da paesini caratteristici e da numerosi scorci romantici? In alternativa il biglietto si potrà comprare per andare a Sliema a Malta, una città costiera turistica amata per la sua posizione strategica. Con 73 euro al giorno si vivrà una romantica gita fuori porta per San Valentino.
Concludiamo con una città italiana che richiede circa 94 euro al giorno. Sorrento, con la sua terrazza sul mare, il pittoresco centro storico, Piazza Tasso, il cibo delizioso. Tutti i sensi saranno appagati e il San Valentino potrà essere festeggiato nel migliore dei modi.