In alcuni supermercati sono previsti sconti sui prodotti per i pensionati over 60. Incredibile occasione di risparmio ma bisogna sapere dove e quando approfittarne.
Sapevate che ci sono supermercati che permettono ai pensionati di accedere a numerosi sconti? Si riusciranno a risparmiare cifre importanti sulla spese alimentare ma solo seguendo le regole di fruizione.
Quando un cittadino con una pensione minima va a fare la spesa teme di veder scomparire gran parte del budget mensile a disposizione. Purtroppo l’aumento del costo della vita ha contribuito all’incremento di tanti prodotti base. Aggiungendo le speculazioni ecco che nel corso del 2023 i prezzi sono più che raddoppiati. Ora l’inflazione si è arrestata ed è iniziata a scendere ma ancora non si notano gli effetti del rallentamento.
Fare la spesa rimane un incubo per pensionati e famiglie che tentano in ogni modo di risparmiare. Il Governo ha attivato diversi aiuti come la Carta Acquisti Ordinaria del valore di 80 euro bimestrali, la Carta Dedicata a Te e il trimestre anti-inflazione ormai terminato e non prorogato perché ha portato scarsi risultati. Tanti pensionati non sanno, però, che alcuni supermercati prevedono sconti aggiuntivi se si è over 60 oppure over 65.
Come e quando approfittare degli sconti al supermercato per pensionati
I pensionati sopra una certa età possono risparmiare sulla spesa recandosi presso gli store che applicano sconti loro dedicati. Quali sono questi supermercati della convenienza? Carrefour dedica un’intera giornata di sconti speciali per chi ha più di 60 anni. Parliamo di un extra del 10% senza dover necessariamente raggiungere un minimo di spesa. Solo nei punti vendita Express è prevista una spesa minima di 10 euro. In più, scegliendo la consegna a casa di una spesa minima di 25 euro ogni sette giorni si potrà approfittare della spedizione gratuita.
Anche Conad si rivolge ai pensionati con uno sconto del 10% in più ogni mercoledì. L’iniziativa si rivolge agli over 65 che sono titolari di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card. È necessario, dunque, iscriversi alla promozione e attendere sette giorni per approfittare degli sconti. Il valore massimo della spesa da scontare è di 250 euro.
Da PAM è prevista la consegna gratis il giovedì e sconti del 10% per gli over 65 di domenica. Bisognerà possedere la Carta per Te. Da Unes gli over 65 potranno approfittare del 10% di sconto ogni giorno esibendo il codice cliente attraverso l’app Unes. Ci sono, però, alcuni prodotti non scontabili. Concludiamo con Esselunga e la consegna gratuita o agevolata una volta a settimana per i clienti over 70 o disabili.