La comunicazione e la procedura che Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei clienti per passare ad Isibank.
Forse non tutti sanno che Isybank S.p.A. è un istituto di credito italiano che opera come digital bank per conto di Intesa Sanpaolo. Ebbene, negli ultimi tempi quest’ultima sta inviando delle comunicazioni ai propri correntisti, con i dettagli per passare alla nuova banca digitale.
In particolare, all’interno dell’area riservata e nell’app dei clienti del noto gruppo compare una notifica arancione che reca le seguenti parole: “Il 18 di marzo potrai passare a Isybank“. Grazie ad essa sarà possibile decidere se accettare o meno il trasferimento alla banca digitale di Intesa Sanpaolo, con la precisazione che per esprimere la propria volontà ci sono alcune settimane di tempo. Vediamo da vicino queste importanti novità per la clientela.
In altre parole, cliccando sulla notifica, il singolo cliente indicherà alla banca la sua scelta, con il consenso o meno allo spostamento ‘digitale’ in Isybank. Attenzione però alle seguenti precisazioni:
Inoltre c’è un altro punto molto importante: il trasferimento varrà alla stessa data, anche per gli utenti dell’app che non avranno espresso una preferenza.
Prima di esprimere il proprio sì o il proprio no al passaggio ad Isibank, il cliente dovrà leggere con estrema attenzione un documento che include le informazioni necessarie, per compiere una scelta saggia e corrispondente alle proprie reali esigenze in fatto di rapporti con la banca. E non dimentichiamo che vi sono condizioni di maggior favore, che Intesa Sanpaolo offre ai clienti intenzionati ad effettuare il cambio.
In linea generale, l’offerta è diversa sulla scorta del conto aperto con Intesa Sanpaolo, ma comunque il gruppo tiene a precisare che l’adesione alla banca digitale del gruppo permetterà un risparmio sui costi – ad esempio ai clienti under 35 – a parità di operatività.
Al fine di scegliere i clienti devono barrare una casella ad hoc, onde dichiarare di “aver letto il documento sopra riportato“, recante le informazioni utili a fare una scelta consapevole e ponderata. Per questa via sarà poi possibile rispondere alla domanda sulla conferma del passaggio ad Isibank dal prossimo marzo.
In particolare, il cliente potrà cliccare digitalmente su ‘rifiuto’ o ‘accetta’. Chi dirà di no, riceverà immediatamente una notifica di conferma. La procedura in oggetto intende appianare i recenti contrasti con l’Antitrust, che aveva preso di mira il gruppo per alcune asserite violazioni del Codice del Consumo. Per questa via il passaggio sarà dunque reso trasparente e basato primariamente sul consenso informato.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…