Vinted è la piattaforma che vi permetterà di ottenere guadagni incredibili in tempi brevi vendendo articoli che non utilizzate più. Basta conoscere i trucchi per aumentare la visibilità.
Avete iniziato ad usare con Vinted con tante aspettative che si stanno rivelando insufficienti per appagare il vostro desiderio di guadagni? Dovete cambiare metodo di vendita e diventare leader indiscussi dell’applicazione.
Liberarsi dei vestiti e degli accessori che non si usano più è semplice e pratico con Vinted. Si farà ordine nell’armadio mentre i soldi nel portafoglio si accumuleranno sempre più. Può sembrare banale caricare foto sull’app e procedere con la vendita ma non è così. Bisogna conoscere i trucchi per aumentare la visibilità e per convincere gli acquirenti a comprare un proprio prodotto. In fondo ce ne sono migliaia in vendita, perché i possibili clienti dovrebbe scegliere le vostre proposte?
Solo mettendo in atto precise strategie si potranno raggiungere risultati sorprendenti in poco tempo. Occorrerà farsi un nome e conquistare la fiducia degli utenti mettendo in vendita solo capi e accessori di qualità, integri e senza difetti non segnalati.
Quali sono i cinque trucchi per vendere su Vinted
Il primo passo per iniziare a vendere su Vinted è creare un profilo che sia accattivante per i clienti, che descriva chi siete e qual è il vostro stile. Dal profilo gli utenti dovranno immediatamente capire cosa offrite loro e quale tipo di esperienza dovranno aspettarsi osservando la vostra vetrina.
Attenzione, dunque, alla creazione del profilo ma anche alle recensioni. Si dovrà puntare ad avere solamente recensioni positive, in che modo? Con transazioni trasparenti, un servizio clienti ottimale, descrizioni accurate e veritiere dei prodotti in vendita. Grazie alle recensioni positive il cliente si affaccerà alla vostra vetrina, farà acquisiti e tornerà successivamente per replicare. E avere clienti fedeli è fondamentale per guadagnare bene su Vinted.
Soffermandoci sulle citate descrizioni dei prodotti in vendita consigliamo di usare parole chiave ricercate dagli utenti durante la ricerca dell’articolo di interesse. (Scarpe con tacco, vestino nero elegante, camicia larga con bottoni). Da curare anche l’hashtag da aggiungere alla proposta perché tramite questo elemento passa la ricerca degli utenti (#vintage, #elegante, #abbigliamentousato…).
Per invogliare i clienti all’acquisto, poi, occorre scattare belle foto che rappresentano in modo completo il prodotto. I dettagli si dovranno notare particolarmente, bisognerà riprendere lo stesso articolo da più angolazioni e scegliere la luce giusta che non alteri il colore. Infine, per aumentare le vendite consigliamo di applicare sconti personalizzati e di interagire in modo diretto con gli acquirenti.