Se il caffè ad un euro è ormai un miraggio in tantissimi bar italiani, a Milano ve ne sono alcuni dove si può ancora risparmiare.
I prezzi a Milano impegnano le finanze di non poche persone, basti pensare ai costi degli affitti e degli immobili posti in vendita. Se vivere nella maggiore città lombarda può non essere alla portata di tutte le tasche, è però vero che almeno il caffè, in alcuni luoghi, può essere consumato con un buon risparmio.
Proprio così: ci sono bar a Milano in cui la celebre bevanda italiana, famosa in tutto il mondo, costa meno che altrove – e specialmente se confrontata con altri locali pubblici del capoluogo di regione. Un risparmio consistente che può giungere anche al 50% e, proprio per questo, di seguito vedremo quali sono i bar di Milano in cui è possibile sorseggiare un buon caffè, con un occhio al risparmio.
Se si è di passaggio a Milano, come turisti oppure per motivi di lavoro, o se si è studenti pendolaristi con la voglia di un coffee break economico, oppure se si abita nella maggiore città del nord Italia, la domanda sorgerà spontanea: dove trovare questi locali in cui il prezzo di una tazzina di caffè resta ‘ancorato’ ai costi del passato? Ebbene, la bevanda ha questo costo presso il bar Dal Siciliano di Salvatore Curto all’Isola in Via Volturno, ed analogo prezzo si può trovare all’Art Rock cafè in Via Giulio Romano e, nelle vicinanze, presso il Chloè Caffè in Via Friuli 46. Basterà una veloce ricerca su Google Maps per localizzare questi posti e provare il loro economico caffè.
Peraltro la bevanda si può trovare a un euro anche in pieno centro milanese, ovvero al Battilardo, in via Paolo da Cannobio, 4. Anche nelle vicinanze delle zone più in della città, sarà dunque possibile ordinare una tazzina a prezzo ribassato.
Ma l’elenco non è finito. Passando all’area ovest di Milano, la bevanda viene venduta ad un euro alla Torrefazione di via Buonarroti e, più in zona decentrata, ad offrire un caffè superscontato è il Glitter Bar, in Via Forze Armate angolo Via Alunno.
Ancora, caffè ad un euro in tutti i Bar Atlantic che si trovano nei supermercati dell’Esselunga, dalla periferia al centro città.
Infine, c’è un posto a Milano dove addirittura la bevanda viene servito a zero euro. Proprio così: senza pagare un soldo ma ad una condizione: partecipare ad un gioco ideato dal proprietario del locale. In pieno centro, nella zona tra Moscova e Brera, il bar Domm di via San Marco presenta la seguente sfida ai clienti: il titolare scrive alcune parole e proverbi in dialetto milanese su alcune lavagnette e chiede di indovinarli. Chi ci riesce potrà sorseggiare una tazzina di caffè senza spendere nulla. L’idea è nata da una storica cliente del locale, che scrive poesie in dialetto milanese.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…