Concorsi Regione Lazio: la retribuzione supera i 100 mila euro, occasione da prendere al volo

La Regione Lazio cerca 39 esperti in diversi ambiti per supportare le amministrazioni territoriali. Gli stipendi sfiorano i 100 mila euro all’anno. 

Ingegneri, geometri, agronomi, contabili, architetti e altre figure professionali sono ricercate dalla Regione Lazio per la gestione di procedimenti amministratiti complessi. Le selezioni pubbliche sono aperte e per candidarsi c’è poco tempo.

Concorsi Regione Lazio
La Regione Lazio selezionata tanti professionisti: gli stipendi sono altissimi (Gazzettapmi.it)

Più bandi sono stati indetti dalla Regione Lazio per la ricerca di svariati professionisti da assumere al più presto. Per presentare la domanda si ha tempo fino al 15 gennaio 2024. La piattaforma da utilizzare per inviare la richiesta di partecipazione ad un concorso è inPA. Si accede unicamente con le credenziali digitali. I candidati possono proporsi anche per più ruoli presentando domande diverse ma l’incarico assegnato potrà essere uno solo. Serve anche il possesso di una PEC per ricevere la comunicazione da parte degli Enti circa l’accoglimento o meno della domanda.

Concorsi Regione Lazio: figure ricercate e stipendio

La Regione cerca quattro architetti Laureati in Architettura del paesaggio o Architettura e ingegneria edile-architettura e un ingegnere idraulico con Laurea in Ingegneria civile. Poi si selezionano un agronomo (Laurea in Scienze e tecnologie agrarie), otto ingegneri ambientali (Laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio), un geologo (Laurea in Scienze e tecnologie geologiche), un biologo (Laurea magistrale in Biologia) e sette esperti in contabilità (Laurea in Scienze dell’economia e Scienze economico-aziendali).

Concorsi Regione Lazio
Ingegneri, agronomi e tante altre figure ricercate dalla Regione Lazio (Gazzettapmi.it)

Poi ci sono i bandi per l’assunzione di due esperti amministrativi (Laurea in Scienze delle pubbliche amministrazioni o Giurisprudenza), quattro esperti giuridici (Laurea in Giurisprudenza), un ingegnere elettrico (Laurea in Ingegneria energetica e nucleare), due esperti statistici (Laurea in Scienze statistiche), quattro ingegneri Informatici (Laurea in Ingegneria Informatica) e tre Ingegneri Gestionali).

L’incarico sarà conferito entro il 29 febbraio 2024 e il contratto scadrà il 31 dicembre 2024 con possibilità di rinnovo. Lo stipendio massimo lordo annuale è di

  • 107.848 euro per architetti, ingegneri, agronomi, geologi, biologi, contabili, esperti amministrativi e giuridici,
  • 88.816 euro per i profili senior ingegneri informatici e gestionali,
  • 63.186,24 euro per i profili middle esperti e ingegneri,
  • 38.064 euro per i profili junior ingegneri gestionali ed esperti in contabilità.

In ogni bando di riferimento si potranno leggere tutti i requisiti necessari per l’accesso oltre al titolo di studio e a quelli comuni ad ogni concorso. Sarà necessario essere regolarmente iscritti all’ordine professionale se presente e avere una comprovata esperienza professionale della durata indicata nel bando. Sono titoli preferenziali le specializzazioni ulteriori rispetto quelle previste, la partecipazione a progetti nazionali o internazionali, la conoscenza dei software e il possesso della patente di guida B. Per quanto riguarda la selezione occorrerà sostenere un colloquio selettivo.

Gestione cookie