L’oroscopo Cinese annuncia importanti e impattanti novità per il 2024, perché sarà l’anno del Drago Verde di legno.
Il 9 febbraio prossimo, secondo la cultura cinese entreremo in una nuova fase, dominata dal segno del drago verde di legno. Come sappiamo, l’oroscopo cinese assegna un animale in base all’anno di nascita e non al mese come avviene per quello occidentale.
La particolarità è però che il drago verde, uno dei segni, è anche l’unico animale di fantasia. Gli altri infatti sono il topo, il maiale, il bue, la tigre, il serpente, la capra, la scimmia, il cane, il gallo, il coniglio, e il cavallo, che rappresentano animali esistenti anche nella realtà.
Ma cosa significa il fatto che il 2024 sarà l’anno del drago? Ecco le interpretazioni degli esperti.
Perché il 2024 potrebbe essere un anno molto particolare secondo l’Oroscopo Cinese
Per molte persone il 2024 sarà un anno “funesto” in quanto bisestile. La credenza secondo cui l’anno con il giorno extra a febbraio possa portare sciagure non è presente in tutto il mondo. Qui in Italia la superstizione ci arriva dal popolo romano, ma anche in Russia considerano l’anno bisestile in modo negativo, mentre ad esempio nel Regno Unito si crede che il 29 febbraio sia un giorno propizio per avviare un’attività.
I cinesi hanno le loro leggende esattamente come noi, e riguardo al Drago Verde si ipotizza che quando l’anno cade sotto questo segno ci si debba preparare a grandi cambiamenti.
Se volessimo fare un paragone con la nostra Astrologia, il segno del Drago Verde di Legno è associato ad un’energia dirompente, come il segno dell’Ariete. E come le caratteristiche dell’Ariete il Drago Verde è caratterizzato da passionalità, focosità, intraprendenza, ma anche impulsività e talvolta aggressività.
Ecco che gli esperti ipotizzato che un’annata dominata dal Drago Verde possa portare grandi cambiamenti, anche sotto forma di stravolgimenti epocali. Si preannunciano possibili nuove figure potenti nel mondo, che arriveranno in alto grazie alla genialità ma che potrebbero creare disordini in quanto personalità egocentriche e poco attente ai bisogni altrui.
Non mancano riferimenti all’interiorità e alla crescita personale. Sempre secondo l’Oroscopo Cinese, infatti, il 2024 potrebbe essere un anno in cui le masse prenderanno coscienza e potremmo assistere a un grandioso risveglio, che inevitabilmente potrebbe portare a caos. Ricordiamoci però che il caos, a volte, serve proprio per riequilibrare il bene e il male, e a ricominciare con equilibrio.
La speranza è che l’energia impetuosa del Drago Verde venga utilizzata a fin di bene e che questo nuovo anno ci porti, sì, dei cambiamenti, ma positivi.