I+lavori+da+remoto+che+fanno+guadagnare+pi%C3%B9+soldi+nel+2024
gazzettapmiit
/2024/01/05/i-lavori-da-remoto-che-fanno-guadagnare-piu-soldi-nel-2024/amp/
Lavoro

I lavori da remoto che fanno guadagnare più soldi nel 2024

Published by
Valentina Trogu

Curiosi di conoscere quali sono i lavori di remoto che promettono interessanti guadagni nel 2024? Potreste avere belle sorprese.

Lavorare da remoto, comodamente da casa gestendo gli orari in autonomia. E tutto questo guadagnando bene. Sogno o realtà? La risposta sorprenderà tante persone.

Quali sono i lavori da remoto che promettono guadagni maggiori? (Gazzettapmi.it)

Molte persone hanno il sogno di lavorare da remoto. Significa svolgere la propria attività da casa, seduti ad una scrivania o sul divano organizzando in autonomia il lavoro e gli orari. Oltre al risparmio di tempo si avrà anche un risparmio economico. Niente auto o abbonamenti ai trasporti locali per recarsi sul posto di lavoro. Si guadagneranno anche ore di sonno e da dedicare alla famiglia oppure alle passioni.

Durante la pandemia è aumentato il numero di persone dedite al lavoro da remoto. Le aziende hanno sfruttato lo smartworking per non far diminuire la produttività mentre c’è stato chi si è reinventato con un’occupazione da casa dopo aver perso il posto di lavoro o essere finito in cassa integrazione. Ma quanto sono remunerativi i lavori da remoto? Secondo il consulente professionale Michael Nazari alcuni lavori consentono guadagni interessanti.

Quali sono i lavori da remoto più redditizi nel 2024

Volete aumentare i guadagni nel corso del 2024? Potreste dedicarvi ai lavori da remoto più redditizi. Il primo è l’ingegnere del cloud se siete professionisti IT esperti nel cloud computing. Dall’architettura alla progettazione del cloud, dalla gestione dell’infrastruttura alla manutenzione e supporto. Attività richieste e ben pagate che possono essere svolte da un ingegnere informatico o un professionista simile.

Sono quattro i lavori da remoto che pagano bene (Gazzettapmi.it)

Una seconda figura professionale ricercata è l’analista dati. Parliamo di persone che organizzano e studiano i dati per aiutare le aziende nella risoluzione di problemi. Il loro lavoro è necessario per le imprese tanto da pagare profumatamente per i servizi dei professionisti.

Un altro lavoro da remoto che promette guadagni è il responsabile del prodotto. Si occupa di sviluppare la strategia di nuovi prodotti facendo attenzione alle esigenze dei clienti. Risulta un ottimo mediatore nel team di lavoro e di progettazione e propone idee apprezzate dagli utenti che potrebbero anche rivoluzionare un settore. Servono essere umani per svolgere questa occupazione, l’IA non basta. E le aziende pagano bene.

Infine c’è il campione del cliente tra i lavori da remoto remunerativi. Parliamo di gestori del servizio clienti che guidano gli utenti verso l’uso di nuove tecnologie. Servirà esperienza pregressa per coprire questa posizione e una predisposizione spiccata all’ascolto. Inoltre bisognerà essere abili oratori per fornire spiegazioni chiare e complete senza perdere la pazienza.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Non hai diritto alla pensione? Ecco due fantastiche misure alternative che assicurano fino a 1.500 euro al mese

Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…

2 mesi ago

Esenzione bollo auto: le regole d’oro per ottenerla subito e risparmiare tantissimi soldi

La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…

3 mesi ago

Furgoni e veicoli commerciali: quali opportunità con il noleggio a lungo termine?

Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…

3 mesi ago

Venti anni di contributi sono sufficienti per la pensione anticipata: a quali condizioni?

Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…

3 mesi ago

Bonus figli studenti, come fare domanda di contributo e quanti soldi si otterranno

I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…

3 mesi ago

Pensione più alta anche con arretrati, ha sbagliato l’INPS? La verità inaspettata

Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…

4 mesi ago