Le stelle hanno individuato i segni zodiacali più vulnerabili dello Zodiaco. Si tratta di persone apparentemente dure che nascondono un’elevata sensibilità.
La vulnerabilità non è una debolezza ma una prova di coraggio continua per mostrare sé stessi senza maschere e corazze. I segni vulnerabili sono in realtà i più forti dal punto di vista sociale.
Chi si può permettere di essere vulnerabile è una persona molto coraggiosa. Mostra i suoi sentimenti, i dolori e le preoccupazioni evitando di indossare maschere o di sopportare la sofferenza. Tenersi tutto dentro è sbagliato, a lungo andare logora l’anima e la mente e porta a frustrazioni maggiori rispetto a quelle che si hanno affrontando le proprie emozioni. La vulnerabilità crea una connessione emotiva superiore, autentica sia con il proprio IO che con il mondo che ci circonda.
Non bisogna vergognarsi di sentirsi vulnerabili. C’è chi vuole nascondere quella che pensa essere una fragilità ma che in realtà è solo una prova di coraggio. Secondo le stelle ci sono dei segni zodiacali più vulnerabili di altri, vediamo quali sono.
Sei tra i segni più vulnerabili dello Zodiaco?
Il segno più vulnerabile di tutto lo Zodiaco è il Cancro. I nati tra giugno e luglio sono emotivi, governati dalla Luna mutevole e misteriosa e difficilmente riescono a controllare le ansie e le insicurezze. Basta poco per sentirsi feriti dalle parole o dagli atteggiamenti. Per questo motivo si affidano solo ai familiari e agli amici diffidando degli estranei. Il segno del Cancro è sensibile al rifiuto e alle critiche e cercano un ambiente sicuro in cui esprimersi.
Incredibilmente anche lo Scorpione è un segno vulnerabile solo che, al contrario del Cancro, indossa una corazza per evitare che gli altri riconoscano quella che considera una debolezza. In realtà i nati sotto questo segno zodiacali provano emozioni profonde e complesse ma non vogliono mostrarle. Per questo costruiscono muri e presentano un’immagine di forza e determinazione.
La vulnerabilità è una caratteristica anche dei Pesci, i sognatori dello Zodiaco. Amano vedere il mondo con gli occhi della fantasia ma il motivo è semplice, è un modo per sfuggire da una realtà che spaventa. I Pesci assorbono le emozioni degli altri tanto da sovraccaricarsi. L’unico modo che hanno per difendersi è scappare dai problemi del mondo o da persone che non ricambiano il loro affetto.
Infine anche la Bilancia nascondono una vulnerabilità profonda che li porta a compiacere gli altri, a cercare sempre la pace e a mettere in secondo piano i propri bisogni. Da qui nasce, però, un’insoddisfazione.