I+capelli+fini+si+possono+ispessire%3A+il+trucco+da+provare+che+funziona+davvero
gazzettapmiit
/2023/12/30/i-capelli-fini-si-possono-ispessire-il-trucco-da-provare-che-funziona-davvero/amp/
Curiosità

I capelli fini si possono ispessire: il trucco da provare che funziona davvero

Published by
Valentina Trogu

I capelli fini possono essere resi più grossi seguendo alcuni accorgimenti. Cerchiamo di capire come procedere per aumentare il volume.

Come sono i vostri capelli? Se sono fini si possono rendere più voluminosi, non disperate e scoprire i trucchi che permetteranno di ottenere un risultato soddisfacente.

Come ispessire i capelli fini (Gazzettapmi.it)

Siamo certi che alla domanda “come vorreste i vostri capelli?” la maggior parte delle persone indicherà esattamente il contrario di come li ha. Se sono ricci si vorrebbero lisci, se sono lisci si vorrebbero ricci, chi li ha voluminosi li vorrebbe sottili e viceversa. Essere contenti della propria chioma è un lusso per pochi. D’altronde se questo articolo vi ha incuriosito è proprio perché desiderate trasformare i vostri capelli. 

Li avete fini, con ciocche di diametro minore rispetto alla dimensione di ciocche considerate normali. Il pregio è che sono belli da vedere e facili da trattare ma hanno una debolezza, possono essere molto fragili e spezzarsi più del previsto soprattutto a causa degli agenti atmosferici, dei prodotti usati e di altri fattori. Il desiderio è rinvigorirli, renderli più spessi e voluminosi per non farli sfibrare né perdere la lucentezza.

Come rendere più spessi i capelli fini

Siete nati con i capelli fini, quindi è tutta questione di genetica. Significa che intervenire efficacemente sullo spessore è complicato ma non impossibile. Si può gestire la fragilità e prevenire la caduta usando uno shampoo delicato, un balsamo idratante e un balsamo leave-in post lavaggio. Inoltre il consiglio è di evitare piastre e arricciacapelli e avvolgere i capelli in un asciugamano in microfibra prima di asciugarli.

Come dare volume ai capelli fini (Gazzettapmi.it)

Per dare più volume ai capelli fini si può dedicare qualche minuto al massaggio del cuoio capelluto durante lo shampoo per favorire il flusso sanguigno e rimuovere le cellule morte. In generale sarebbe sempre bene utilizzare un esfoliante per rimuovere i residui di shampoo e balsamo. Si consiglia, poi, di lavare i capelli al mattino perché la chioma assorbe le sostanze dei prodotti e anche l’umidità e dunque si gonfia risultando più voluminosa rispetto a come sarebbe dopo una notte con la testa sul cuscino.

Se avete capelli fini e volete volumizzarli per farli sembrare di più evitare prodotti per lo styling. L’unica eccezione è lo spray volumizzante per le radici da utilizzare a partire da qualche centimetro dall’attaccatura per evitare l’effetto schiacciamento. Ultima indicazione per un effetto più voluminoso. Asciugate i capelli a testa in giù per donare un effetto naturale soddisfacente al termine dell’asciugatura.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Non hai diritto alla pensione? Ecco due fantastiche misure alternative che assicurano fino a 1.500 euro al mese

Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…

2 mesi ago

Esenzione bollo auto: le regole d’oro per ottenerla subito e risparmiare tantissimi soldi

La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…

3 mesi ago

Furgoni e veicoli commerciali: quali opportunità con il noleggio a lungo termine?

Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…

3 mesi ago

Venti anni di contributi sono sufficienti per la pensione anticipata: a quali condizioni?

Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…

3 mesi ago

Bonus figli studenti, come fare domanda di contributo e quanti soldi si otterranno

I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…

3 mesi ago

Pensione più alta anche con arretrati, ha sbagliato l’INPS? La verità inaspettata

Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…

4 mesi ago