L’Università degli Studi di Palermo, in Sicilia, ha indetto una selezione pubblica volta a individuare 149 Tutor della didattica.
Questa opportunità è riservata a tutti coloro che sono studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024, e il termine ultimo per presentare le domande è fissato al 9 gennaio 2024. Manca ancora poco tempo, dunque, per approfittare di questa occasione.
I tutor selezionati, infatti, potranno svolgere 200 ore di tutorato e anche effettuare 12 ore di formazione generale. Oltre all’iscrizione all’anno accademico, sono necessari ulteriori requisiti, ecco dunque tutte le informazioni utili.
La prima buona notizia è che i selezionati potranno ricevere un ottimo compenso. Questo è infatti fissato a 21,50 euro all’ora, e la cifra è comprensiva delle ritenute previdenziali a carico delle Amministrazioni e dei tutor, che hanno l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS.
Il compenso totale sarà erogato una tantum, cioè in un’unica soluzione quando le attività di tutoraggio saranno concluse e dopo che sarà stata inviata la documentazione che attesta la partecipazione al progetto.
Gli interessati devono risponder a determinati requisiti, ovvero essere regolarmente iscritti (senza aver concluso) nell’anno accademico 2023/2024 ai seguenti corsi:
Chi ha i requisiti può inviare le domande entro e non oltre il 4 gennaio 2024, dopo di che verrà stilata una graduatoria di merito in base alla media ponderata di tutti i voti degli esami (che non potrà essere inferiore a 25/30).
Più in particolare, per il calcolo si terrà conto:
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online, compilando l’apposito modulo presente nella sezione Orientamento, sottosezione Bandi. Per effettuare il login gli interessati dovranno utilizzare le credenziali di accesso dell’indirizzo mail attribuito agli studenti dall’Università di Palermo.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…