I nuovi orologi “Pantere” venduti dal noto marchio Breil promettono di essere un’ottima e originale idea regalo. Dettagli e costo.
Chi ha una passione per le forze dell’ordine e per la divisa e vuole indossare un accessorio dell’ultima moda, deve sapere che sono oggi in commercio le “Pantere“, gli orologi di Breil e della Polizia di Stato.
Si tratta di moderni cronografi al quarzo che non rappresentano soltanto una azzeccata operazione commerciale, ma anche intendono sintetizzare – in un orologio ad hoc – la tempestività, il dinamismo e la resistenza della Polizia di Stato. Questo il messaggio insito nel prodotto.
Ecco allora qualche ulteriore informazione a riguardo, per una possibile idea regalo assai originale.
Nuovi orologi linea “Pantere” di Breil: l’idea innovativa alla base del prodotto
La collaborazione tra Breil e Polizia di Stato è fondata sul concetto di tempo inteso come sinonimo di resistenza, affidabilità e precisione, ma anche di dinamismo e di tempestività. Tutti questi valori tracciano un terreno comune tra il celebre marchio e il lavoro svolto dalle Pantere sul territorio nazionale.
I colori, i dettagli e l’aspetto esteriore della Polizia di Stato sono così alla base della nuova linea di orologi “Pantera”. Il design definisce in modo preciso questi nuovi accessori per uomo: ad esempio il nero dei quadranti ricorda il nero delle Pantere, ovvero quella ‘denominazione’ che hanno assunto le auto della polizia a partire dai primi anni ’50 del secolo scorso e che tuttora è utilizzato come sinonimo per definire i poliziotti.
Invece, il blu dell’orologio, che intende richiamare il fascino e il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine, costituisce un omaggio al colore delle giacche delle divise. Tra i dettagli del prodotto anche gli elementi decorativi, il logo Polizia Sportswear e il tricolore.
Costo e caratteristiche degli orologi ‘Pantere’ di Breil
Come spiega il sito web ufficiale della Breil, il movimento del cronografo è contenuto in una cassa in acciaio lucido con quadrante in fibra di carbonio nero, incorniciato dalla guarnizione blu a contrasto e arricchito da dettagli di classe, che traggono spunto dalle divise. Il bracciale è in acciaio a 5 maglie con un caratteristico effetto bilux in grado di dare maggiore grinta al prodotto. E sotto al vetro zaffiro antiriflesso è ben evidente il quadrante nero.
Il tempo è indicato dalle lancette centrali di ore e minuti trattate con SuperLuminova e dalla lancetta dei secondi di colore blu scuro.
L’orologio della linea “Pantere” è resistente all’acqua entro una profondità di 100 metri, pesa 122 grammi ed ha una garanzia di due anni. Sul sito web ufficiale di Breil viene venduto a 299,00 euro o con pagamento di 3 rate da 99.67 euro, senza interessi.