Non vorrete cadere nelle solite banalità anche questo Natale? Basta con i soliti auguri, è il momento di stupire parenti e amici con frasi originali.
I regali sono pronti ma il biglietto di auguri l’avete scritto? Non starete pensando di scrivere “Tanti auguri di buon Natale”? Bisogna rendere speciali gli auguri e lasciare un segno nelle persone amate.
Le parole non dette sono quelle che faranno male in un futuro, quando non si avrà più la possibilità di esprimere un sentimento o un augurio sincero. Non lasciate che la mancanza di tempo o la poca dimestichezza con le parole vi impedisca di comunicare ciò che si prova nel cuore. Cercate di stupire i destinatari dei regali 2023 con frasi scelte con cura, uniche e personali. Potete esprimere così l’affetto che provate ma non dovete necessariamente essere smielati, si potranno scegliere frasi divertenti e originali.
Se faticate a trovare le parole vi aiuteremo noi proponendo vari auguri natalizi da utilizzare per rendere il regalo ancora più speciale.
Ecco le frasi di auguri a cui ispirarvi per i regali di Natale
Noi vi daremo qualche idea ma sappiate che sforzando un po’ la vostra creatività potrete rendere il biglietto ancora più originale personalizzando l’augurio in base al destinatario.
Tra le frasi legate al Natale di personaggi noti suggeriamo
- “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” di Gianni Rodari,
- “Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo è Natale” di Dale Evans Rogers,
- “Il Natale spesso è una festa rumorosa, ci farà bene stare un po’ in silenzio per sentire la voce dell’amore” di Papa Francesco.
Ricercando l’originalità tra le frasi da utilizzare indichiamo
- Sotto l’Albero si trovano i doni ma il vero Natale sta nelle persone vi circondano,
- Una notte speciale sta per arrivare, ti auguro che sia illuminata dalle stelle più belle portando speranza e felicità,
- Canti, luci e buon cibo, non essere triste se il Natale arriva una sola volta all’anno ma sii felice per trascorrerlo con le persone amate,
- Ti auguro che questo bianco Natale possa donarti felicità e appena finisci passa ad una bottiglia di buon rosso!
- Ecco il mio regalo per te, non sarò Babbo Natale ma c’ho messo il cuore per sceglierlo con cura,
- Considerati fortunato, per quest’anno sei finito nella lista dei buoni ma mi aspetto un regalo altrettanto bello o l’anno prossimo… Buon Natale!