Tra i tanti rimedi tramandati dalle nonne, il trucco del sale sopra il limone è il meno conosciuto. È giunto il momento di saperne di più!
Spesso per le faccende domestiche utilizziamo rimedi che risalgono alle nostre nonne, che a loro volta le avevano imparate dalle proprie. Tradizioni tramandate da generazione in generazione.
Tra i tanti trucchi furbi che le nonne avevano imparato ce ne uno che in pochi conoscono. Consiste nel mettere una manciata di sale su un limone, una tradizione non solo culinaria ma anche utile per le faccende domestiche e per tantissime altre cose che scopriremo nel corso dell’articolo.
Il limone oltre a essere un ottimo agrume da utilizzare in cucina, è uno degli alleati per la pulizia della casa. Ottimo per le proprietà pulenti e disinfettanti, il succo di limone aiuta a rimuovere lo sporco più ostinato.
Può essere utilizzato anche per eliminare dalle superfici le macchie più difficili. Il suo utilizzo non riguarda solo il succo ma anche le bucce che possono essere utilizzate, ad esempio, per eliminare gli odori sgradevoli sul tagliere durante una preparazione, se strofinate prima del suo utilizzo.
Inoltre, rilascia nell’aria un profumo piacevole e rinfrescante ed è per questo che viene utilizzato anche per mantenere igienizzata e profumata la cucina.
Tuttavia, esiste un trucco che ancora non abbiamo imparato ma che, una volta appreso, sarà utile non solo per le pulizie domestiche ma anche per trasformare la casa in un luogo armonioso e ricco di benefici.
Si tratta del trucco del sale sul limone che deve essere preparato nel seguente modo: per prima cosa bisogna tagliare a croce un limone ma senza separare i quarti. Il secondo passaggio consiste nel versare all’interno un po’ di sale grosso cerca di coprire bene tutta la superficie del limone. Infine, bisogna posizionare il limone nelle zone della casa che si vuole profumare o proteggere dagli insetti.
Tanti sono i benefici di questo vecchio trucco della nonna, ad esempio:
Inoltre, è possibile anche aggiungere oli essenziali, come menta o lavanda, per intensificare il profumo e ottenere il massimo dei benefici.
Il nostro ordinamento prevede due indennità che permettono di ottenere una rendita certa anche a…
La legge consente ad alcune categorie di persone di non pagare il bollo auto. Scopriamo…
Il long rent continua a crescere in Italia, soprattutto per quello che riguarda quella percentuale…
Bastano venti anni per il pensionamento anticipato di tre anni rispetto la pensione di vecchiaia.…
I genitori hanno tante spese da affrontare per i figli. Possono ammortizzarle grazie a Bonus…
Assegno pensione più alto del solito, si tratta di un errore dell'INPS o di un…