Come vestirsi in inverno per stare caldi senza apparire un pupazzo di neve

Il rischio in inverno è di coprirsi troppo e risultare infagottati tra magliette, maglioni, giacche e grosse sciarpe. Qual è il trucco per essere comunque alla moda?

Quando fa freddo lo stile rischia di essere dimenticato in favore della comodità e di abiti caldi. Eppure conoscendo i giusti trucchi si potrà evitare di sembrare un grande fagotto.

Coprirsi troppo per il freddo, come evitare l'effetto pupazzo di neve
Come essere alla moda nonostante il freddo? (Gazzettapmi.it)

Facile vestirsi alla moda e con stile in primavera e in estate. Vestitini, pantaloncini, canottiere, camicette da sfoggiare durante le passeggiate mentre si è baciati dal sole. Diventa più complicato mantenere il look glamour quando le temperature si abbassano e se non ci si copre adeguatamente si rischia una polmonite. E così via con pesanti maglioni, giacconi, sciarpe e cappello e grossi poncho che avvolgono le spalle in un caldo abbraccio.

L’effetto finale sarà quello di sembrare un pupazzo di neve colorato ma almeno non si sentirà freddo. Eppure il modo per evitare ingombri e infagottamenti e risultare “stilosi” anche in inverno esiste. A suggerirlo sono gli stilisti con alcune indicazioni chiave per non perdere di fascino con le basse temperature.

I consigli per vestirsi in inverno e non risultare infagottati

Il primo consiglio è di puntare sugli accessori. Vestitevi, indossate la giacca calda e pesante e poi divertitevi con sciarpe, cappelli, guanti per trasformare un outfit da semplice ad elegante. Bisogna prestare molta attenzione ai dettagli. Gli abbinamenti dei colori, ad esempio, sono fondamentali per non risultate un pupazzo di neve arcobaleno.

Come vestirsi con stile anche in inverno
I trucchi per un outfit con stile (Gazzettapmi.it)

Se non volte perdete tempo con gli accessori perché vi fanno sentire ancora più infagottati potete optare per un cappotto bordato di pelliccia sintetica. Si avrà un tocco glamour in più e focalizzeranno l’attenzione sul volto distogliendo lo sguardo dalla grossa silhouette invernale dovuta agli strati di vestiti.

Restando in tema di silhouette, gli stilisti consigliano di scegliere quella a clessidra. Avete un grande cappotto invernale? Rendetelo glamour stringendolo in vita con una bella cintura. Anche i piumini sono più eleganti con un elastico in vita o un cordoncino per definire meglio la linea del corpo.

Se l’intento è dare personalità al look dovete osare con i colori. Il nero è elegante, siamo tutti concordi ma perché non sfoggiare uno stile audace e vivace che rallegri le fredde e grigie giornate invernali? E per passeggiare con stile nonostante le basse temperature non può mancare la maxi sciarpa da usare per coprire il collo oppure come coprispalle. Tanti colori tra cui scegliere, motivi divertenti, stampe intraprendenti, ad ognuno il suo stile per splendere anche in inverno.

Gestione cookie